Chi siamo e cosa facciamo
L’attività culturale svolta da Trieste Contemporanea è diretta prevalentemente alla produzione di progetti di arte contemporanea e alla divulgazione della storia della cultura visiva in Italia e nell’Europa centro orientale.
Trieste Contemporanea promuove progetti di formazione e di scambio europeo tra artisti e curatori, con particolare attenzione ai giovani (come il premio giovane emergente europeo, il concorso internazionale di design e il Forum di Venezia per curatori d’arte contemporanea).
Oltre agli eventi e alle mostre che programma con continuità, Trieste Contemporanea offre nel corso della sua attività annuale una serie di incontri diretti con gli artisti e con le realtà più innovative dell’arte visiva dell’Europa centro orientale, dando attenzione anche alle zone ad alto profilo sperimentale nelle quali l’arte visiva si unisce a produzioni d’avanguardia di altri segmenti della creatività visuale (la videoarte, il cinema e il teatro).
Perché sostenerci
Perché lo scambio di informazioni e la trasmissione di progettualità sono importanti. Chiunque lo voglia può essere parte di questo network e condividere il proprio entusiasmo e aspettative per il futuro dell’arte contemporanea.
Diventa socio o sostieni i progetti di Trieste Contemporanea.
L’arte è un bene di tutti e tutti possiamo parteciparvi attivamente.
Puoi sostenere Trieste Contemporanea facendo una donazione con un bonifico bancario,
il nostro IBAN è IT 41 W 02008 02230 000100246008 (UniCredit Banca – Comitato Trieste Contemporanea)