sarà il mare
un podcast per trieste contemporanea
Trieste Contemporanea è lieta di presentare sarà il mare il podcast che dal 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, alle ore 20.58, ora del tramonto, e fino al 22 settembre, giorno dell’equinozio d’autunno, ci racconterà come la contemporaneità attraversa Trieste.
Ci vogliono poco più di cinque minuti per attraversare lo spazio che dal centro della città porta alla fine del suo molo. sarà il mare è un podcast che raccoglie i pensieri di chi immagina e fa il contemporaneo cercando di sconfinare nel futuro; l’invito è a partecipare a una camminata da margine a margine con in mente tre spunti di riflessione: a cosa stai pensando, per chi e che messaggio vorresti lasciare a bordo mare per vedere dove arriverà.
A partire dal 21 giugno, Eleonora Cedaro accompagnerà gli ospiti in una passeggiata sul molo Audace, per otto puntate trasmesse all’ora esatta del tramonto, che restituiranno il racconto sonoro risultante dall’invito a confidare lontano i propri desideri rivolto a otto “audaci” giovani realtà che in Friuli Venezia Giulia progettano e propongono cultura contemporanea declinandola in diversi linguaggi e discipline delle arti. Dà uno straordinario endorsement al progetto Alvin Curran, autore del brano Songs and views from the magnetic garden.
A partecipare alla camminata da margine a margine nella ottava puntata saranno Alessandra Zucchi e Antonio Della Marina.
sarà il mare, courtesy Eleonora Cedaro, (fotografia di Ana Laura Pascale)
All’ora del tramonto alla fine del molo
Lun 21/06 h. 20.58 episodio 1 Giulia Tollis
Lun 05/07 h. 20.57 episodio 2 Michela Lupieri
Lun 19/07 h. 20.48 episodio 3 Elisa Copetti
Lun 02/08 h. 20.32 episodio 4 Marta Melucci
Lun 16/08 h. 20.11 episodio 5 Roberto Fabrizio
Lun 30/08 h. 19.46 episodio 6 Giulia Iacolutti
Lun 13/09 h. 19.20 episodio 7 Davide Coppola
Mer 22/09 h. 19.02 episodio 8 Alessandra Zucchi e Antonio Della Marina (il link sarà attivo alle ore 19.02 esatte. L’episodio, grazie alla collaborazione al progetto di Usmaradio sarà trasmesso su Usmaradio)
curato da: Eleonora Cedaro
montaggio sonoro: Gary Brackett
musica: Alvin Curran, Songs and views from the Magnetic Garden
Grati a tutti gli ospiti che hanno attraversato il Molo Audace con noi.