programma

dal 30 al 30 Gennaio 2014

projects into focus / giovane emergente

una conversazione con gli artisti vincitori

JOHANNA BINDER / ABEL, CARLO e MAX KORINSKY

Giovedì 30 gennaio lo Studio Tommaseo ospita Johanna Binder e Abel, Carlo eMax Korinsky, i vincitori ex aequo del Pemio Giovane Emergente Europeo Trieste Contemporanea 2013.

Ogni anno il Comitato Trieste Contemporanea assegna il Premio Giovane Emergente Europeoad un giovane proveniente dall'Europa centro orientale con il fine di promuovere il suo lavoro sulla scena artistica internazionale. Il riconoscimento offre al vincitore la possibilità di pensare a un progetto di mostra che viene allestita allo Studio Tommaseodi Trieste.
I promettenti artisti austriaca e tedeschi sono i primi vincitori ex aequo del premio nella storia del concorso e sono stati scelti tra oltre 250 portolio dalla giuria internazionale riunitasi lo scorso novembre a Trieste. Gli artisti vincitori del premio hanno personalità e stili molto diversi tra loro. Nella serata triestina parleranno con il pubblico del loro lavoro artistico in una conversazione che si prospetta molto stimolante e curiosa. Questo invito a Trieste sarà per loro anche una visita di studio e l’occasione per un sopralluogo, al fine di realizzare insieme nei prossimi mesi il progetto espositivo del premio.