programma

dal 20 al 20 Settembre 2009

leo castelli. il grande gatsby dell’arte

un nuovo documentario di adriana polveroni


Richard Serra in uno still del video

Il film, dedicato al grande gallerista triestino, è in lavorazione ed è prodotto da Trieste Contemporanea, VideoNew e h, grazie al co-finanziamento del Fondo Regionale per l’Audiovisivo e del Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie. L’opera audiovisiva, che ha anche l’intento di valorizzare la qualità degli autori e dei produttori video e cinematografici del nostro territorio, è realizzata all’interno di una serie di produzioni video che Trieste Contemporanea intende dedicare a figure emblematiche della cultura triestina che hanno segnato la scena internazionale dell’arte contemporanea.
Si tratta di un secondo documentario che segue a quello realizzato su Leonor Fini in co-produzione con Videoest e presentato alla fine dello scorso mese di agosto. Nell’occasione dell’importante Festival triestino verrà presentato il promo (durata 5’16’’) che contiene interviste a Gillo Dorfles, Ralph Gibson, Alan Jones, Ivan Karp, Dennis Oppenheim, James Rosenquist e Richard Serra.

per tutte le informazioni sul programma completo del Festival I mille occhi, che avrà la sua serata inaugurale venerdì 18 settembre alle ore 20.30 al Teatro Miela, e per informazioni sull’ingresso visita il sito de' I mille occhi