leo castelli. il grande gatsby dell’arte
un nuovo documentario di adriana polveroni
Richard Serra in uno still del video
Il film, dedicato al grande gallerista triestino, è in lavorazione ed è prodotto da Trieste Contemporanea, VideoNew e h, grazie al co-finanziamento del Fondo Regionale per l’Audiovisivo e del Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie. L’opera audiovisiva, che ha anche l’intento di valorizzare la qualità degli autori e dei produttori video e cinematografici del nostro territorio, è realizzata all’interno di una serie di produzioni video che Trieste Contemporanea intende dedicare a figure emblematiche della cultura triestina che hanno segnato la scena internazionale dell’arte contemporanea.
Si tratta di un secondo documentario che segue a quello realizzato su Leonor Fini in co-produzione con Videoest e presentato alla fine dello scorso mese di agosto. Nell’occasione dell’importante Festival triestino verrà presentato il promo (durata 5’16’’) che contiene interviste a Gillo Dorfles, Ralph Gibson, Alan Jones, Ivan Karp, Dennis Oppenheim, James Rosenquist e Richard Serra.
per tutte le informazioni sul programma completo del Festival I mille occhi, che avrà la sua serata inaugurale venerdì 18 settembre alle ore 20.30 al Teatro Miela, e per informazioni sull’ingresso visita il sito de' I mille occhi