doubleroom
un nuovo spazio triestino per l'arte
Giovedì 26 luglio a Trieste, in via Canova 9, alle ore 18.00, si inaugura lo spazio DoubleRoom. Massimo Premuda è il curatore della mostra inaugurale SIAMO IN UN PERIODO DI TRANSIZIONE, ma è soprattutto l’iniziatore coraggioso e lieve di questo nuovo spazio di dibattito culturale in città. All’artista triestino Trieste Contemporanea e lo Studio Tommaseo augurano ogni successo per l’apertura di giovedì prossimo. Soprattutto si aspettano una lunga serie di future produzioni DoubleRoom pulsanti e curiose!
L’esposizione è un'esplorazione sul rapporto dell’arte con le questioni di genere e mette in campo opere di Renate Bertlmann, Maddalena Fragnito, Fabrizio Giraldi, Ane Lan, Emanuela Marassi e Laura Zicari.
Realizzata in collaborazione con Trieste Contemporanea, l’Osservatorio Queer di Venezia e il Gruppo78 di Trieste, la mostra si potrà visitare fino al 14 ottobre.
La giornata inaugurale, dedicata nel giorno del suo compleanno a Franco Jesurun, a due anni dalla sua scomparsa, sarà arricchita dal giornalista Fabio Bozzato e dalla critica triestina Caterina Skerl, che firmano due intriganti testi di accompagnamento, e da Dubravka Cherubini che leggerà alcuni passi da Trieste and the Meaning of Nowhere di Jan Morris.
349 1642362 – doubleroomtrieste@gmail.com